le festività natalizie per noi creative diventano il periodo più propizio dell'anno per scatenare la nostra fantasia, tra regali di natale, bigliettini di auguri, calze della befana e decorazione della casa chi più ne ha più ne metta.. In questa sezione raccoglierò qualche idea trovata sul web, aspettando il prossimo natale per riempire il post delle vostre creazioni.
1.ALBERO DI FELTRO
Realizzate dei piccoli quadratini di feltro, di forme diverse per dare una forma “piramidale” all’albero. Con un ago, fate passare in mezzo ai quadratini un filo che li tenga uniti insieme e che, all'estremità, vada a formare un cappio. Per un effetto più "reale", al fondo potrete anche incollare un pezzetto di legno. Da provare sia in tinta unita che multicolor.

2. ALBERO WIRE
Vi basterà del filo metallico del colore che più vi piace per realizzare questo elegante albero da usare come ornamento o centro tavola per il pranzo di natale. Dovrete semplicemente arrotolare il filo attorno ad una forma conica di polistirolo e dopo aver dato la forma estrarla.

3. ALBERO FELTRO A MURO
Realizzate la sagoma di un albero in cartone e poi usatela come cartamodello per crearne uno in feltro da attaccare al muro. Realizzate poi gli addobbi con da attaccare con il velcro, così i vostri bimbi possono divertirsi ad attaccarli e staccarli..questa oltre ad essere un idea molto originale è anche didatticamente utile, soprattutto con i bimbi molto piccoli.

4. BIGLIETTI DI AUGURI ORIGINALI
Dei biglietti di auguri davvero originali e allo stesso tempo facili da realizzare. Disegnate sopra un cartoncino bianco dei fili e arricchite le estremità con dei fiocchetti. All'estremità attaccate poi dei bottoncini colorati, che diventeranno come per magie delle palline di natale.

5.STELLA DI NATALE ALL'UNCINETTO
Se siete brave all'uncinetto non vi resta che creare i vostri addobbi Natalizi da appendere sull'albero per stupire i vostri amici o da regalare.

6. PACCHETTI REGALO
Per regalare pensierini ad amici e parenti o per fare dei simpatici segnaposto per il pranzo di Natale, potete riciclare i rotoli finiti della carta igienica e disegnate delle alette da ripiegare per ottenere la forma del pacchetto chiuso e poi decorate a piacere.
